News

Pubblicata il 27 maggio 2020

Area Credito: bando Safe Working – Io riapro sicuro

Apertura del bando: dal 28 Maggio al 10 Novembre 2020. Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia per sostenere le micro e piccole imprese che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, promuovono una misura per favorire la ripresa in sicurezza dell’attività d’impresa sia per i lavoratori, sia per i…

Leggi
Pubblicata il 26 maggio 2020

Il Presidente Massetti ospite della Fondazione Banco di Napoli per il ciclo d’incontri “Il coraggio delle donne, e non solo…”

Seminario web: Venerdì 29 Maggio 2020 – ore 19,00. Il Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Eugenio Massetti porterà il suo contributo al dibattito in streaming che si terrà venerdì 29 maggio dalle ore 19. Ultimo appuntamento del ciclo d’incontri “Il coraggio delle donne, e non solo…” sarà ospite con Rossella Paliotto, imprenditrice di…

Leggi
Pubblicata il 25 maggio 2020

Nuove linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 22 maggio 2020 ha approvato l’aggiornamento e l’integrazione alle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive”. Le schede tecniche sottostanti contengono gli indirizzi operativi specifici validi per i singoli settori di attività, finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle…

Leggi
Pubblicata il 25 maggio 2020

Acconciatori, estetisti e tatuatori: modifica degli orari di esercizio

Come stabilito dai regolamenti regionali n° 6/2011, n° 5/2016 e n° 4/2018 disciplinanti rispettivamente le attività di acconciatura, estetica e tatuaggi, gli orari di apertura e di esercizio dell’attività, la pubblicità degli stessi ed il calendario dei giorni di apertura sono di competenza delle Amministrazioni comunali. Pertanto, al fine di operare nel rispetto del quadro…

Leggi
Pubblicata il 22 maggio 2020

ASTF – Settore Energia: attenzione alle false telefonate dei call centers per le forniture domestiche e aziendali

Segnaliamo agli associati che potrebbero ricevere una telefonata truffa in cui l’interlocutore comunica che il contratto stipulato tramite Confartigianato per la fornitura energia elettrica e gas è scaduto: l’obiettivo che si pone chi telefona è quello di estorcere, con l’inganno, la sottoscrizione di contratti di fornitura con altri soggetti che nulla hanno a che fare…

Leggi
Pubblicata il 22 maggio 2020

DL Rilancio – Riduzione degli Oneri delle bollette elettriche (art.30)

Il DL Rilancio contiene un intervento per la riduzione delle bollette che segue la segnalazione 136/2020/I/com di ARERA (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) a Governo e Parlamento del 23 Aprile 2020. In sintesi, l’art.30 del Decreto Legge, prevede: a) che il periodo interessato dalla misura sia il trimestre Maggio – Luglio 2020;…

Leggi