CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

Confartigianato Lombardia interviene sul tema vaccini in azienda

Il presidente Massetti: «Siamo a disposizione, per fare rete, e vaccinare in azienda». Il Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Eugenio Massetti interviene sul tema della somministrazione dei vaccini nelle aziende, con un’articolata nota a cura di Confartigianato Lombardia: «Abbiamo accolto con interesse il provvedimento approvato dalla Giunta Regionale sulla possibilità di costruire una

Continua a leggere »

Cartello dei produttori di camion: Confartigianato aderisce all’azione legale collettiva per il recupero del sovrapprezzo

La Commissione Europea ha inflitto alle case costruttrici dei veicoli pesanti una multa di 3,81 miliardi di euro per aver creato un “cartello” giudicato lesivo della libera concorrenza e in grado di aumentare i prezzi di vendita dei camion. A tutela dei suoi associati, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale aderisce alla Class Action (azione

WebTV

Magazine

Archivio News

Coronavirus: da oggi la Lombardia è in zona arancione

In base all’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, da oggi, lunedì 12 aprile, la Lombardia si colloca in “zona arancione”. Per per far chiarezza sui cambiamenti delle nuove regole pubblichiamo la circolare del Segretario di Confartigianato Lombardia che riassume le Disposizioni per le persone per le attività produttive e di servizio in Regione

Continua a leggere »

Protocolli per i piani vaccinali nei luoghi di lavoro e di aggiornamento sulle misure anti-Covid negli ambienti di lavoro

Informiamo gli Associati che, nella serata del 6 aprile 2021, sono stati condivisi dalle Parti Sociali alla presenza del Ministro del lavoro e delle politiche sociali e del Ministro della salute, il “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro” e

Continua a leggere »

Corso abilitante per la qualifica di acconciatore

L’ASTF – Settore Formazione per il mese di maggio ha programmato il “Corso abilitante per la qualifica di acconciatore“, giunto alla settima edizione, la modalità formativa sarà prevalentemente online. Il corso, della durata di 400 ore, permette l’ottenimento dell’abilitazione professionale ai fini dell’apertura di un proprio salone o del conseguimento della qualifica per responsabile tecnico

Scopri la nostra associazione