Iniziative

Movimento Donne Impresa, campagna di sensibilizzazione e inaugurazione di due panchine rosse in occasione del 25 novembre

Venerdì 25 novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – sarà l’occasione per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere tema d’attualità. Nel perseguimento della propria mission, il Movimento Donne Impresa Confartigianato Lombardia propone quest’anno la campagna di sensibilizzazione che ritrae una

Continua a leggere »

Pranzo di Natale 2022, un momento conviviale e formativo con il Gruppo ANAP Brescia

L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati (ANAP) di Confartigianato Brescia organizza l’evento “Come migliorare il tuo stile di vita attraverso le terapie complementari” utile a capire come i metodi alternativi che si affiancano alla medicina tradizionale possano essere efficaci per il benessere fisico ed emotivo. A seguire un’occasione conviviale per ritrovarsi e per scambiarsi gli auguri

WebTV

Riproduci video

Magazine

Archivio News

Moda: agevolazione per la partecipazione a White Milano (24 – 27 febbraio 2023)

Prosegue la partnership tra Confartigianato White e Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) per agevolare la partecipazione delle imprese del Settore Moda al Salone White Contemporary, la grande vetrina internazionale che anticipa le nuove tendenze dell’abbigliamento femminile per le prossime stagioni. L’evento è in programma a Milano dal 24 al

Continua a leggere »

Assemblea 2022 – Il Presidente Granelli: “Noi costruttori di futuro”. Il Premier Meloni: “Saremo gli artigiani dell’Italia”

L’Auditorium Conciliazione di Roma ha accolto ieri, martedì 22 novembre 2022, oltre 1.500 delegati del Sistema Confartigianato provenienti da tutta Italia per l’Assemblea annuale di Confartigianato. Tanti i rappresentanti del Parlamento – tra cui il Presidente del Senato Ignazio La Russa – del Governo, delle forze economiche e sociali, per ascoltare le proposte del leader

Continua a leggere »

ICE-Agenzia rinnova l’accordo con Alibaba.com per supportare la promozione digitale delle imprese italiane all’estero

ICE-Agenzia e Alibaba.com hanno rinnovato l’accordo che permetterà a mille nuove PMI italiane di accedere alla piattaforma leader mondiale del settore B2B e di entrare a far parte della sezione dedicata all’offerta di prodotti Made in Italy gratuitamente per 24 mesi. Di seguito la sintesi dei contenuti dell’accordo e dei vantaggi previsti per le imprese

5G Italy 2022: al via la conferenza internazionale per le tematiche del 5G

Al via la quinta edizione di 5G Italy, la conferenza internazionale promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). L’evento, riferimento per le tematiche del 5G e delle sue molteplici aree di applicazione, si terrà il 30 novembre e il 1 dicembre 2022 a Roma, presso la Galleria del Cardinale Colonna, dove speaker e ospiti potranno partecipare sia in presenza che da remoto. Per la partecipazione