WebTV

Riproduci video

Magazine

Archivio News

Albo Autotrasporto: controllo della regolarità delle imprese

Il Comitato Centrale dell’Albo nazionale degli autotrasportatori ha avviato le procedure di verifica della regolarità dei requisiti posseduti dalle imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori. L’impresa ha 90 giorni di tempo per rispondere alle anomalie che sono riscontrate e segnalate attraverso un avviso via pec. Se non fornisce riscontro entro i 90 giorni a disposizione,

Continua a leggere »

Autotrasportatori: deduzione forfetaria 2022 – indicazioni per compilare la dichiarazione dei redditi

Con un comunicato stampa del 28 giugno 2022, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso note le misure delle deduzioni forfetarie a favore degli autotrasportatori per il periodo d’imposta 2021. Con specifico riferimento alle modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi, viene precisato che la deduzione forfetaria per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore va

Continua a leggere »

Adempimenti per le imprese iscritte all’Albo Autotrasporto

Requisito dello stabilimento Le imprese che alla data del 17 aprile 2022 sono già titolari di autorizzazione all’esercizio della professione di trasportatore su strada, dovranno presentare all’Ufficio Albo Autotrasporto della Motorizzazione Civile competente la dichiarazione sostitutiva di notorietà che avrà carattere integrativo e sostitutivo rispetto a quella già presentata in occasione dell’iscrizione al REN, unitamente