L’Organizzazione

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è un’Organizzazione autonoma e apartitica, fondata sul principio della libera e aperta adesione a tutte le componenti settoriali e culturali dell’artigianato e della piccola e media impresa bresciana.

Ci occupiamo di rappresentanza e assistenza con l’obiettivo di creare le giuste condizioni e i contesti ideali per permettere agli imprenditori e agli artigiani associati di perseguire i propri scopi.

Al centro del nostro Sistema ci sono l’impresa e l’imprenditore. Dall’ascolto delle loro istanze e bisogni, la nostra azione politica, sindacale ed organizzativa è finalizzata ad accrescere il valore aggiunto dell’impresa, la sua dignità politica, le sue relazioni economiche, associative, sindacali ed istituzionali.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è un luogo dove riconoscersi, crescere insieme e, soprattutto, dove vengono ascoltati i problemi degli associati, affrontati e risolti. Un punto di riferimento per le imprese e pilastro interlocutore autorevole della nostra società.

I numeri

• oltre 15.000 associati

• 15 uffici sul territorio

• 167 dipendenti

• oltre 1.200 ore di formazione all’anno

• più di 60 eventi organizzati ogni anno

• 220 newsletter inviate all’anno

La vision

Intendiamo tutelare e promuovere i valori dell’imprenditorialità, della piccola e media impresa e dell’associazionismo economico. Miriamo alla creazione di una comunità imprenditoriale e territoriale in grado di rappresentare le imprese e di rafforzare il loro ruolo nella società.

Custodiamo e promuoviamo l’orgoglio, l’abilità, la competenza degli artigiani e dei piccoli imprenditori che lavorano e danno lavoro nel nostro Territorio con l’obiettivo di essere il riferimento delle imprese e degli imprenditori che si riconoscono in questi valori peculiari ricchi di contenuti intellettuali, creativi ed estetici, che possono essere riassunti nella definizione di “valore artigiano”.

I valori

I valori che guidano e indirizzano il lavoro della nostra Organizzazione sono strettamente legati al “fare” declinato sull’impresa, sul capitale umano e sulle istituzioni. Principi fondanti sono la responsabilità, la trasparenza, la creazione di reti e il dialogo.

Altri valori fondamentali sono la condivisione di idee e progetti, la creazione di reti e l’impiego della tecnologia al servizio delle imprese.

Lo Statuto