CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO

Patronato Inapa

Siamo il Patronato di Confartigianato con il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori autonomi, i lavoratori dipendenti pubblici e privati ed i cittadini per tutte le questioni attinenti alle prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione e quelle infortunistiche.

Tuteliamo a livello sociale l’imprenditore in quanto cittadino e la sua famiglia, diffondendo nel contempo la conoscenza dei diritti in materia previdenziale ed assistenziale.

Siamo parte integrante del Sistema Confartigianato Imprese, con la specifica missione di rafforzare i legami e la rete tra i soggetti che ne fanno parte (INAPA – ANAP – CAF – ANCoS) per offrire nuove possibilità di servizio, nuovi territori in cui sviluppare idee e relazioni che pongono al centro la PERSONA.

Ci occupiamo, in particolare, di:

Gestione pensioni anzianità, vecchiaia e supplementari
Pensioni di anzianità, vecchiaia, reversibilità;
Pensioni supplementari;
Pensioni ed assegni di invalidità;
Pensioni ed assegni sociali;
Supplementi di pensione;
Permessi 104 e inabilità;
Richiesta indennità di accompagnamento/invalidità.

Pratiche INPS
Estratto contributivo, calcolo della finestra contributiva e importo pensione;
Indennità di maternità;
Richiesta volontaria;
Autorizzazione assegni famigliari;
Assegni famigliari dipendenti e pensionati;
Libretti famiglia;
Stampa CUD e 0BIS/M;
Naspi;
Riscatto di laurea;
Ecocert.

Bonus
Bonus mamma;
Bonus bebè;
Bonus asilo nido.

Pratiche INAIL
richiesta indennità temporanea e/o prolungamento.

L’assistenza Inapa è aperta a tutti gli associati, ai loro familiari,collaboratori e dipendenti; per usufruire di tale servizio è necessario presentarsi presso gli uffici territoriali di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Responsabile: Tiziana Pesci

Mail: inapa@confartigianato.bs.it

Le ultime news

Patronato INAPA