« Tutti gli Eventi

ICT – Google e la SEO aziendale: un appuntamento per scoprire come possono migliorare il successo della tua attività!

martedì 7 Maggio 2024 / 19:30 - 20:30

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla nostra categoria ICT – Information and Communication Technologies – alla scoperta delle nuove tecnologie e delle loro possibili applicazioni nel mondo delle pmi.

Questa volta appuntamento dedicato ad esplorare il potenziale di Google e della SEO (Search Engine Optimization o ottimizzazione per i motori di ricerca). Il mondo digitale offre infatti numerose opportunità e comprendere come utilizzare al meglio questi strumenti può fare la differenza nel raggiungere e coinvolgere il tuo target di clienti.

Approfondiremo i concetti chiave della SEO, inclusi i fattori che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca e le strategie per ottimizzare il tuo sito web. Discuteremo del ruolo cruciale della link building, ovvero il processo per ottenere link da altri siti web al proprio, fondamentale per migliorare l’autorevolezza del tuo sito agli occhi di Google. Esploreremo l’importanza di essere visibili per la ricerca locale, anche ottimizzando Google My Business, e concluderemo con alcuni consigli pratici su come scrivere testi in grado di migliorare la tua visibilità online.

L’appuntamento, in un format conviviale per favorire il dialogo e lo scambio di idee, è fissato per martedì 7 maggio 2024 alle ore 19:30 presso la sede di Confartigianato a Brescia in via Orzinuovi 28.

Locandina

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.

Data:
martedì 7 Maggio 2024