CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Progetto “Benfatto” – Esposizioni di manufatti a New York

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Confartigianato Imprese, ha annunciato l’avvio della seconda fase del progetto “Benfatto”.
L’iniziativa mira a potenziare la visibilità degli artigiani italiani attraverso mostre di manufatti selezionati.
La prima esposizione pilota si terrà a New York all’inizio di giugno, in coincidenza con le celebrazioni della Festa della Repubblica.

Dettagli dell’esposizione
L’evento si svolgerà presso il centro eventi The Glass House, e successivamente presso gli spazi del Consolato Generale d’Italia a New York. L’esposizione intende valorizzare una vasta gamma di prodotti come complementi d’arredo, oggetti di design, sculture e bigiotteria, purché rientrino nelle dimensioni di 60x80x60 cm, fino a un massimo di 15 pezzi per impresa.

Costi del progetto
Il Ministero coprirà i costi di assicurazione, spedizione diplomatica e allestimento dell’evento, assicurando una promozione efficace presso varie sedi coinvolte. Le imprese partecipanti dovranno spedire i loro manufatti entro la prima settimana di maggio al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
I manufatti dovranno rimanere a disposizione del progetto per un massimo di 12 mesi, considerando l’intenzione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di replicare la mostra anche presso altre sedi, sia negli USA che in altri Paesi potenzialmente interessati al progetto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.284-324

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?