Sicurezza sul lavoro: pubblicato il calendario autunnale dei corsi obbligatori

In riferimento alle norme vigenti sugli obblighi di formazione relativi alla sicurezza sul lavoro l’Area servizi tecnici e formativi ha elaborato il calendario dei corsi autunnali dell’anno 2022.

I corsi si terranno sia in modalità online che in presenza, in piena attuazione dei protocolli anticontagio Covid-19.

Le lezioni sono rivolte a:

1) datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di responsabile del servizio prevenzione e Protezione ed i soci lavoranti;
2) addetti al servizio d’emergenza, evacuazione e prevenzione incendi;
3) addetti al servizio di primo soccorso;
4) lavoratori dipendenti con qualsiasi genere di contratto applicato.

Visualizza il calendario dei corsi

Per ogni realtà produttiva, il datore di lavoro (già responsabile del primo soccorso e prevenzione incendi) ha il compito di individuare uno o più lavoratori che saranno incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso.

L’individuazione del numero di addetti incaricati dal datore di lavoro è determinato in base alla natura dell’attività, delle dimensioni dell’azienda o dell’unità produttiva e dal numero delle persone presenti.

Area Servizi Tecnici e Formativi