A causa della crisi economica scaturita dall’emergenza sanitaria la SIAE ha stabilito di applicare una riduzione del 25% sul prezzo delle tariffe degli abbonamenti annuali dell’anno 2020 per la “musica d’ambiente”, ad eccezione delle attività di rivendita di generi alimentari.
Per gli abbonamenti stagionali del comparto turistico (stabilimenti balneari e pubblici esercizi stagionali) viene applicata una riduzione del 10% del compenso per diritto d’autore.
Per coloro che hanno già provveduto al pagamento, la riduzione spettante sarà considerata in occasione del rinnovo dell’abbonamento per l’annualità 2021.
E’ anche possibile richiedere alla SIAE il rimborso di quanto versato in eccedenza, tenendo presente che l’importo non dev’essere inferiore a € 50,00. Il rimborso potrà essere richiesto rivolgendosi all’Ufficio SIAE territoriale.
Ricordiamo, inoltre, che fino al 30 giugno 2020 le imprese associate potranno usufruire della convenzione che Confartigianato ha sottoscritto con SIAE, che consente di beneficiare di una ulteriore riduzione del 25% sul prezzo delle tariffe dei diritti di autore per la musica d’ambiente trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro aperti al pubblico, nei negozi e nei pubblici esercizi.
Per informazioni e chiarimenti
Area Sviluppo Associativo
tel. 030.37.45.324/284/283
mail area.categorie@confartigianato.bs.it