Rinnovo cariche ANAP Brescia: Caldera confermato alla guida

Remo Caldera è stato confermato presidente di ANAP Brescia per il prossimo quadriennio. Presidente uscente del mandato appena concluso, è stato rieletto in occasione dell’assemblea che ha visto il rinnovo contestuale della giunta esecutiva per il periodo 2023-2027.

Caldera, classe 1941 di Calvagese della Riviera, artigiano in pensione, sino ai primi del 2000 attivo nel mondo delle calzature, è stato rieletto presidente di ANAP Brescia l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, sindacato di rappresentanza, tutela e difesa di anziani e pensionati artigiani. Nominati nel ruolo di vicepresidente Enrico Vergine di Brescia e Giambattista Rizzi, vicepresidente vicario, di Gottolengo.

Durante la riunione, presieduta dal presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, è stato tracciato un bilancio delle attività svolte e si è discusso dei progetti futuri «saranno ripetute – ha accennato Caldera dopo la rielezione – iniziative di informazione per gli anziani come i convegni sulla prevenzione e la salute, in particolare con le giornate sull’Alzheimer, quelle di alfabetizzazione informatica e le contestuali campagne contro le truffe online e non solo, oltre a numerose iniziative culturali e di svago, nonché affrontando il delicato tema del passaggio generazionale in azienda. Perché se “l’artigiano non chiude mai bottega”, di certo, non lo è neppure per l’artigiano pensionato».

L’ANAP, che a Brescia conta circa duemila associati, si propone di rappresentare, tutelare e difendere anziani e pensionati con l’obiettivo di garantire lo sviluppo della loro personalità attraverso la giusta soddisfazione individuale e collettiva, dei bisogni morali, intellettuali e materiali.

Segreteria Gruppo ANAP di Brescia

Tel: 030 3745.283