E’ partita l’iniziativa di Regione Lombardia per sostenere i cittadini carenti di competenze digitali o di abitudine all’utilizzo degli strumenti tecnologici, con l’obiettivo che nessuno venga lasciato solo in un momento così difficile.
Dal 23 marzo è a disposizione infatti un nuovo servizio offerto dal call center istituzionale al numero verde 800.318.318 (02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario), che aiuta nell’utilizzo degli strumenti digitali necessari per la vita quotidiana ai tempi del Coronavirus.
Si tratta di un servizio regionale di solidarietà digitale che fornisce informazioni per:
– Accedere ai servizi di consegna della spesa e farmaci a domicilio
– Consultare le ricette e i referti online senza la necessità di recarsi negli ambulatori
– Utilizzare strumenti di chat e videochiamate per mettersi in contatto con i propri cari
– Rimanere informati sul fenomeno Coronavirus dai siti istituzionali
– Prendere visione delle principali misure e iniziative a livello locale delle singole amministrazioni
– Avere informazioni per trascorrere momenti di svago e di approfondimento culturale in casa
Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 20.00.