Oreficeria e Gioielleria: opportunità di sviluppo nel mercato giapponese

L’ICE – Agenzia  per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ha concluso un nuovo accordo con GSTV – il principale canale di televendite di gioielli in Giappone – per un’iniziativa promozionale a favore della gioielleria italiana.

L’accordo si propone l’obiettivo di valorizzare, nel periodo ottobre 2021 – aprile 2022, le aziende del settore attraverso le seguenti azioni promozionali:

• creazione di un sito web ad hoc;

• azioni di comunicazione online e offline;

• trasmissione di televendite anche in live streaming dai principali distretti orafi italiani;

• realizzazione di documentari sulla realtà italiana del settore gioielleria.

Potranno candidarsi aziende produttrici di articoli di gioielleria e oreficeria (ATECO 31.12.10) di qualsiasi tipologia di prodotto (con l’eccezione di: fedi nuziali; articoli in oro che non siano in 18KT, 22KT o24KT; articoli in platino puro che non siano 75% o 85%; articoli realizzati esclusivamente da argento sterling senza altri metalli e/o pietre preziosi; articoli con pietre sintetiche).

Gli imprenditori potranno manifestare il proprio interesse compilando online il seguente form. Per formalizzare la candidatura è necessario inviare la scheda di adesione e la documentazione richiesta esclusivamente via PEC all’indirizzo gdo.benidiconsumo@cert.ice.it con oggetto “Ragione Sociale – Adesione Progetto ICE – GSTVentro il 13 settembre 2021.

Per approfondimenti clicca qui.