Un Comunicato stampa del 17 febbraio dell’Agenzia delle Entrate congiunto a quello delle Dogane conferma la reintroduzione dell’obbligo di invio dell’Intrastat acquisti, che, per i soggetti con periodicità mensile, è da trasmettere entro il prossimo 25 febbraio (termine che slitta al 27 febbraio in quanto cade di sabato).
L’adempimento era stato soppresso dal 1° gennaio 2017 con il decreto legge “fiscale” di fine anno (D.L. n. 193/2016), ma in sede di conversione in legge del decreto “Milleproroghe” è stato reintrodotto. Sono obbligati alla presentazione entro il prossimo 27 febbraio chi era tenuto nel 2016 alla presentazione mensile del modello Intrsast acquisti (Intra-2) o che diventano mensili nel 2017 per aver superato la soglia di € 50.000 nell’ultimo trimestre 2016 o in gennaio 2017.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.