Unioncamere – Registro Nazionale delle Imprese Storiche: scade il 31 maggio la finestra d’iscrizione per le imprese attive da almeno 100 anni

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Lo scopo del Registro è premiare le imprese storiche che hanno saputo trasmettere alle generazioni successive il loro inestimabile patrimonio di competenze e conoscenze, nonché i valori fondanti del “fare impresa”. Le imprese già iscritte hanno ricevuto dalle Camere di Commercio l’attestato di iscrizione e si possono insignire dello speciale marchio Impresa storica d’Italia.

Imprese a cui si rivolge
Il Registro coinvolge tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica, operanti in qualsiasi settore economico, iscritte al Registro Imprese con esercizio ininterrotto dell’attività nello stesso settore merceologico da almeno 100 anni.

Modalità di adesione al Registro
Le adesioni avvengono mediante gli appositi bandi online pubblicati da Unioncamere.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio 2023.

L’invio della domanda avviene attraverso la pagina dedicata sul sito di Unioncamere inserendo i dati della propria azienda e seguendo le indicazioni del form.
Per l’espletamento della pratica è possibile contattare i nostri uffici.

Tel: 030 3745.324