Internazionalizzazione: bando “E-commerce 2020 – nuovi mercati per le imprese lombarde”

Al fine di sostenere le esigenze di internazionalizzazione delle imprese lombarde tenuto conto delle limitazioni imposte dell’emergenza epidemiologica, con Deliberazione n. XI/3190 del 3 giugno 2020, pubblicata sul BURL Serie Ordinaria n. 23 del 5 giugno 2020, la Giunta Regionale Lombarda ha approvato i criteri del bando “E-commerce 2020 – nuovi mercati per le imprese lombarde”, revocando contestualmente l’iniziativa “Bando Fiere internazionali 2020”.

Il bando prevede la presentazione di un progetto con le seguenti caratteristiche:

– l’apertura e/o il consolidamento di un canale commerciale per l’export tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online B2B e/o B2C forniti sia da terze parti che realizzati all’interno del portale aziendale proprietario. (Al momento della presentazione della domanda le imprese dovranno aver già individuato il portafoglio prodotti da proporre, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online);

– spesa minima ammissibile, pari a euro 4.000,00, è prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili e nel limite massimo di euro 10.000,00;

– l’istruttoria delle domande, presentate per il tramite della piattaforma digitale messa a disposizione di Unioncamere Lombardia, verrà svolta con procedura valutativa a graduatoria, in base al punteggio assegnato al progetto (minimo 65/100).

Il bando e i relativi moduli per la presentazione del progetto saranno pubblicati entro la fine del mese di giugno.

Per informazioni e chiarimenti
ASTF – Settore Formazione