Trasporto persone: indicazioni sull’applicazione di divisorie atte alla separazione del posto guida dai passeggeri trasportati

L’emergenza sanitaria determinata dal Covid–19 ha indotto misure di protezione individuali e di distanziamento sociale al fine di limitare la diffusione del virus, tali misure riguardano anche i veicoli destinati al trasporto di persone.

Con la circolare n. 14724 del 26 maggio 2020 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha fornito indicazioni sulle modalità per il montaggio di paratie divisorie sui veicoli destinati ai servizi pubblici per trasporto di persone e per quelli destinati all’uso privato, quali le autovetture di scuola guida. Per i dettagli CLICCA QUI.

Ricordiamo inoltre che, il D.L. n.18 del 17 marzo 2020 prevede degli incentivi per l’eventuale installazione sui veicoli destinati agli autoservizi pubblici non di linea di paratie divisorie atte a separare il posto guida dai sedili riservati alla clientela.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.324/284