Internazionalizzazione: attivo il nuovo portale per accompagnare le imprese italiane nel mondo

Il Ministero degli Esteri per accompagnare le imprese italiane sui mercati di tutto il mondo ha lanciato la piattaforma export.gov.it.

Parte integrante del Patto per l’Export firmato da 45 enti, istituzioni italiane e associazioni, tra cui Confartigianato Imprese, la piattaforma nasce per offrire un unico sito web con tutte le informazioni necessarie, i documenti e i riferimenti utili per avviare un percorso di internazionalizzazione o per implementare quelli già esistenti.

Un sito facile, intuitivo e immediato, operativo in appena sette semplici passi per portare la propria azienda sui mercati internazionali.
E’ la prima volta che in un unico portale sono resi accessibili alle imprese i servizi e le piattaforme informative per l’export del MAECI, di Agenzia ICE, di SACE e di Simest. Il nuovo portale rappresenta uno dei risultati tangibili del Patto per l’Export, una nuova strategia di sostegno pubblico alle imprese che si affacciano sui mercati internazionali.

Per informazioni e chiarimenti
Settore Internazionalizzazione