Area Credito: bando New Design-Innovazione Tecnologica

Aperto fino a giovedì 15 ottobre 2020.

Pubblicato il bando di Regione Lombardia a sostegno delle MPMI del settore design che nell’anno 2020 hanno effettuato investimenti in innovazione tecnologica finalizzata alla sostenibilità, alla promozione e alla digitalizzazione.

La misura prevede uno stanziamento di 385.750,00 euro per un contributo a fondo perduto fino a 20.000,00 euro per interventi di innovazione tecnologica, marketing e promozione.

Sino a giovedì 15 ottobre 2020 sarà possibile presentare le domande.

CARATTERISTICHE DEL BANDO

Contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili

• soggetti beneficiari: MPMI rientranti nei codici Ateco 2007 (C16 – C22- C23- C27- C31)

• spesa minima per ciascuna intervento 8.000,00 euro

• contributo massimo concedibile 20.000,00 euro linea A e € 10.000,00 linea B

Linea A: investimenti in innovazione tecnologica per la sostenibilità quali potenziamento delle strumentazioni e dotazioni tecnologiche:

• (impianti, macchinari e attrezzature) e spese per la realizzazione dei prototipi (materie prime, componentistica, software)

Linea B: servizi e promozione – servizi finalizzati alla promozione e marketing; servizi per la digitalizzazione dei processi e dei canali di vendita:

• progettazione e attuazione di campagne promozionali

• partecipazione a fiere

• realizzazione e stampa di marchi, loghi e immagine coordinate

• realizzazione di brochure prodotti e pubblicazioni aziendali

• realizzazione di siti internet e app

• realizzazione di piattaforme per e-commerce

• digitalizzazione dei processi di produzione, distribuzione e vendita

È possibile presentare una sola domanda su ciascuna linea d’intervento.

Le spese devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 alla data di presentazione della domanda il cui termine ultimo è fissato al 15 ottobre 2020.

Le imprese devono registrarsi sulla piattaforma bandi online di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.
Nell’apposita sezione del sistema informativo della piattaforma verrà resa disponibile la modulistica per la presentazione della domanda.

La sottoscrizione della domanda dovrà avvenire tramite CNS ed inoltre perfezionata con il pagamento dell’imposta di bollo vigente (16,00 euro) tramite carta di credito sui circuiti autorizzati.

Bando New Design

Per informazioni e chiarimenti