Incentivi start-up: rifinanziata la misura “Nuove imprese a tasso zero”

Dal 24 marzo 2022, alle ore 12.00, riapre lo sportello “ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero” per la presentazione delle domande di contributo da parte di giovani (tra i 18 e i 35 anni) e donne (di tutte le età) che vogliono avviare nuove imprese, ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo, su tutto il territorio nazionale.

È quanto prevede il Decreto Ministeriale del 16/03/2022 del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) che rifinanzia la misura con 150 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio 2022 per il triennio 2022-2024.

Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione non sono variate e la domanda si presenta solo online tramite la piattaforma di Invitalia.

Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

Area Credito

Tel: 030 3745.244-222