CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Cantieri edili: incremento controlli per adempimenti D.LGS. 81/08

Le recenti misure di incentivi fiscali per interventi di recupero edilizio hanno comportato un’intensificazione dell’attività nel settore edile che impone un necessario incremento dei controlli finalizzati a verificare il rispetto degli adempimenti in materia di tutela della salute e della sicurezza.

La campagna straordinaria di vigilanza, avviata nel 2021, dispone la prosecuzione degli accertamenti con particolare riguardo ai numerosi cantieri edili che beneficiano di risorse finanziarie pubbliche dedicate al cosiddetto “bonus facciate” e “bonus ristrutturazioni” verso aziende neo-costituite o riattivate a ridosso del periodo di vigenza dei bonus fiscali.

Le irregolarità in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.lgs. 81/08 riscontrate dal personale ispettivo hanno constatato la mancata formazione e addestramento, la mancata elaborazione del DVR e del POS, la mancata protezione da caduta nel vuoto, nonchè l’utilizzo dei ponteggi.

Vuoi assicurarti di assolvere tutti gli adempimenti in materia di salute, ambiente e sicurezza? Contatta la nostra area servizi tecnici e formativi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Servizi Tecnici e Formativi

Tel: 030 3745.218

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?