Il Gruppo ANAP di Brescia celebra San Giuseppe, patrono degli Artigiani

Il Gruppo ANAP ha vissuto una giornata speciale dedicata a San Giuseppe lavoratore, il protettore degli artigiani. L’atmosfera di festa ha permeato l’evento che ha avuto inizio nella suggestiva Chiesa di San Giuseppe, situata nell’omonimo vicolo a Brescia, con la partecipazione alla Santa Messa, un momento di riflessione e gratitudine per l’importante figura di San Giuseppe, simbolo di laboriosità e dedizione al lavoro, valori fondamentali per il mondo dell’artigianato.

Successivamente, i partecipanti hanno visitato i suggestivi Palazzi Martinengo, immersi nell’arte e nella storia di Brescia.
La giornata è proseguita con un momento di convivialità presso il ristorante “Al Monastero” dove hanno gustato le prelibatezze della tradizione bresciana, un omaggio alla ricchezza gastronomica del territorio e alle sue antiche tradizioni culinarie.

La celebrazione di San Giuseppe da parte dell’ANAP è stata non solo un momento di gioia e festa, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza del lavoro artigianale, sull’eredità culturale e sul ruolo fondamentale degli anziani artigiani pensionati nella sua perpetuazione ed evoluzione.

Segreteria Gruppo ANAP di Brescia

Tel: 030 3745.283