WILA e SAN.ARTI: il Welfare Integrativo e l’Assistenza Sanitaria per l’Artigianato Lombardo

Il Fondo di Welfare Integrativo Lombardo dell’Artigianato, noto come WILA, è uno strumento prezioso a supporto delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti delle aziende artigiane della Lombardia. Attraverso una sinergia tra imprese artigiane, lavoratori e rappresentanze sindacali, il Fondo WILA offre un vasto assortimento di prestazioni connesse alla previdenza, alla sanità e all’istruzione.
Contributi tangibili per terapie dentarie conservative, rette asilo nido, assistenza domiciliare per genitori malati e integrazione delle indennità di maternità o di paternità ed altri importanti benefici, ampliando così gli strumenti di Welfare.

Parallelamente SAN.ARTI, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, offre un sostegno fondamentale per la salute dei dipendenti. Nonostante ciò, molti dipendenti delle aziende artigiane sembrano ancora ignari dell’esistenza di questo fondamentale servizio.
Con SAN.ARTI è possibile usufruire di rimborsi sui ticket sanitari e visite mediche, esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e pronto soccorso. In alternativa, offre la possibilità di prenotare visite ed esami presso strutture convenzionate, assicurando tempi rapidi e agevolando l’accesso alle cure necessarie.

I nostri uffici sono a disposizione per fornire ogni chiarimento ed offrire un’assistenza immediata.

Sportello WILA e SAN.ARTI