Il Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia ha eletto per acclamazione all’unanimità il nuovo Presidente del Movimento per un mandato quadriennale, fino al 2026.
È il brianzolo Francesco Figini, classe 1988, CEO dell’omonima azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di arredamenti di alta qualità su misura, nonché dal 2020 Presidente dei Giovani di Milano, Monza e Brianza.
Due i vice-Presidenti: il Vicario Emanuele Carelli, attuale guida del Movimento Giovani Imprenditori di Lodi e Stefano Comida, Presidente del Movimento di Varese.
“Abbiamo davanti la sfida del Next Generation EU che pone i giovani al centro delle politiche europee; il Movimento degli imprenditori under 40 ambisce a esserne protagonista ponendo al centro l’impresa micro e piccola con le sue specificità e caratteristiche, prima di tutte quella di essere segno di intelligenza diffusa e contributiva al bene comune” ha declinato Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia.