Dal 3 dicembre 2016 è in vigore il D.L. n. 193/2016, recante disposizioni urgenti in materia fiscale. Tra le novità apportate, a partire dal 3 dicembre 2016, le persone fisiche, senza partita Iva, possono pagare F24 “cartacei”, direttamente in banca o posta, di qualunque importo purché non contengano compensazioni con altri crediti.
Non solo è stato abolito il limite di importo dei mille euro, al di sopra del quale non sarebbe stato possibile presentare il modello cartaceo ma solo tramite servizi telematici delle banche, poste o delle Entrate ma anche quello dei tremila euro, cioè l’attuale limite di trasferimento di denaro contante a qualsiasi titolo.
Dal 3 dicembre 2016 i privati possono pagare F24 di qualsiasi importo e senza compensazioni direttamente presso sportelli bancari, postali o di Equitalia e con qualsiasi mezzo (contanti, con addebito su c/c o telematico).
I titolari di partita Iva invece devono pagare F24 di qualsiasi importo solo con servizi telematici delle Entrate, delle poste o banche e solo con quello delle Entrate, e non con quelli postali o bancari, per F24 con saldo Zero o con compensazioni Iva per importi superiori a cinquemila euro annui.
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.
F24 cartaceo anche oltre il limite dei mille euro
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa