Eventi – World Manufacturing Forum 2021

Anche quest’anno Confartigianato Lombardia è partner istituzionale del World Manufacturing Forum, il consueto appuntamento internazionale dedicato alle sfide e le innovazioni future del comparto manifatturiero che si terrà il 20 e 21 ottobre in diretta streaming da Cernobbio.

Un’attenzione particolare sarà dedicata all’importanza dell’economia circolare e al modo in cui le tecnologie digitali vengono utilizzate per raggiungere la sostenibilità ambientale nella produzione. Nella stessa sede verranno presentati i risultati del progetto “Back to the Future: Emerging Topics for Long Term Resilience in Manufacturing”, al quale hanno preso parte esperti internazionali e rappresentati del Sistema Confartigianato.

Le sessioni plenarie si terranno il 20 e 21 ottobre dalle ore 14.30 alle 17.30 e si svolgeranno in forma di tavole rotonde con relatori di alto livello, quali esperti di spicco, responsabili politici e leader del settore. Il programma completo è consultabile qui.
La partecipazione online è gratuita e illimitata previa iscrizione alla piattaforma.

Tra gli eventi complementari che integreranno il palinsesto e che vedranno tra i protagonisti anche Confartigianato Lombardia segnaliamo:

MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE – DALLE 17.45 ALLE 19.30
Recommendations to encourage attraction, thrive and leadership of women in the manufacturing industry”,
Organizzato dal Gruppo di lavoro “Women in manufacturing” del sopracitato progetto “Back to the future” al quale Confartigianato Lombardia ha partecipato attivamente nella definizione di raccomandazioni per l’identificazione di azioni concrete per eliminare il divario di genere. Programma ed iscrizioni qui.

GIOVEDÌ 21 OTTOBRE – DALLE 11.00 ALLE 12.30
Digitalization and Circular Economy as enabling factors in SMEs innovation processes
Organizzato da Confartigianato Lombardia nell’ambito del progetto europeo “PMI NETWORK” “PMI NETWORK” a valere sul programma comunitario Interreg Italia – Svizzera, e nel corso del quale, si vuole evidenziare il ruolo cruciale della digitalizzazione nella transizione verde e circolare e come le tecnologie digitali possano aiutare le PMI a un uso più efficiente delle risorse. Programma ed iscrizioni qui.

Tel: 030 3745.284