Al via la Settimana per l’energia 2021: iscriviti ora!

Si terrà dal 25 al 29 ottobre la 13ª edizione della Settimana per l’Energia, la manifestazione sui temi dell’energia, della green economy e della sostenibilità promossa e coordinata da Confartigianato Lombardia con il contributo scientifico del Politecnico di Milano e il patrocinio di Regione Lombardia.

Quella del 2021 sarà un’edizione a forte vocazione territoriale: tutti gli eventi potranno essere seguiti in presenza o in diretta streaming e potranno essere rivisti anche successivamente in differita previa iscrizione sul sito www.settimanaenergia.it.

Il titolo di quest’anno è “L’Energia per la Transizione. Rivoluzione verde e Transizione ecologica per il futuro del Paese” e l’obiettivo è quello di approfondire una delle sei Missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la Rivoluzione Verde e la Transizione Energetica, secondo quattro declinazioni: l’economia circolare e l’agricoltura sostenibile, l’energia rinnovabile e la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici e la tutela e la valorizzazione del territorio e della risorsa idrica.

Gli eventi saranno l’occasione per presentare al mondo politico-istituzionale le esigenze dell’artigianato e delle PMI e i servizi offerti dal Sistema Confartigianato per permettere alle imprese a valore artigiano di cogliere le opportunità rappresentate dal PNRR.

Fra i numerosi appuntamenti in programma, segnaliamo l’incontro web di martedì 26 ottobre 2021 alle ore 18:00 «Infrastrutture di ricarica elettrica: opportunità di sviluppo del territorio?» Un’importante occasione per approfondire quali opportunità offre la mobilità elettrica e come influenzerà il modo di vivere i territori e la mobilità delle imprese.

Vedi tutti gli incontri

Ufficio Energia e Gas