CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Energia: il mercato tutelato per la tua impresa è terminato. Cosa cambia lo decidi tu

Dal prossimo 1° aprile 2023 per le micro e piccole imprese con potenza impegnata inferiore a 15 kW termina il mercato tutelato dell’energia.

Dopo tale data, se l’impresa non avrà scelto un fornitore sul mercato libero, la sua utenza verrà automaticamente gestita, fino al 31 marzo 2027, da un fornitore del Servizio a Tutele Graduali, con prezzi stabiliti attraverso aste.

Il Servizio a Tutele Graduali è il servizio predisposto da ARERA per accompagnare il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica dopo la rimozione della tutela di prezzo (mercato tutelato) e viene erogato da venditori selezionati attraverso specifiche procedure concorsuali.

Per le famiglie, invece, la fine della tutela di prezzo riguarda sia l’elettricità che il gas, ed è prevista entro gennaio 2024.

I nostri esperti sono a disposizione per fornire il supporto necessario nella scelta del fornitore di energia elettrica e gas per tutti i tipi di utenze, gratuitamente, senza sostituzione del contatore, senza interruzione della fornitura e con la professionalità garantita da Confartigianato.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Ufficio Energia e Gas

Tel: 030 3745.275-276-273-212

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?