Entro il 30 aprile ricorre l’obbligo del pagamento del diritto annuo di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le imprese che effettuano attività di trasporto rifiuti, in conto proprio e/o in conto terzi, bonifica amianto e intermediazione rifiuti senza detenzione.
L’omissione del pagamento nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova dell’effettuazione del pagamento.
Trascorso un anno dalla data di sospensione, l’impresa viene cancellata d’ufficio dall’Albo Gestori Ambientali. Tale estinzione comporta una nuova procedura di iscrizione, che comprende quindi anche il versamento di ulteriori oneri.
Evidenziamo che il pagamento del diritto annuale può essere effettuato solo ed esclusivamente con carta di credito su circuito Visa / MasterCard / Pago PA accedendo all’area riservata del portale www.albogestoririfiuti.it.
I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.