Corso base sull’uso di computer e smartphone

Seconda edizione del corso di alfabetizzazione digitale, frutto della collaborazione tra il Gruppo Anziani e Pensionati di Brescia e il Gruppo ICT di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Un’opportunità unica per imparare e divertirsi, mentre si acquisiscono competenze fondamentali nell’uso di PC e smartphone.

Il programma prevede 4 incontri da 2 ore ciascuno, uno a settimana, pensati per chi desidera migliorare la propria familiarità con le tecnologie informatiche.
Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, situata in via Orzinuovi 28, con inizio giovedì 29 febbraio 2024, dalle 14:00 alle 16:00 e proseguiranno per i successivi 3 giovedì.

Con il supporto di un tutor esperto i partecipanti impareranno ad utilizzare i principali programmi di scrittura, gestire account email, prenotare visite mediche online, fare shopping su internet e tanto altro.

Il corso, del costo di € 80,00, è aperto a tutti ma i posti sono limitati quindi consigliamo di prenotare al più presto. Gli associati ANAP e ANCoS potranno beneficiare di un prezzo speciale di € 60,00. Le iscrizioni chiudono il 26 febbraio 2024.

Scopri il programma

ASTF – Settore Formazione