Coronavirus: le nuove regole previste dal Decreto “Riaperture”

Il Decreto “Riaperture” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22 aprile 2021 introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e prevede la proroga fino al 31 luglio dello stato d’emergenza del Paese.

Fra le principali novità previste dal nuovo Decreto il ripristino della disciplina delle zone gialle, il mantenimento del coprifuoco dalle 22:00 alle 5:00 e l’introduzione delle certificazioni verdi Covid-19.

In virtù dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 23 aprile 2021, inoltre, da oggi la Lombardia è collocata in zona gialla.

Per far chiarezza sui cambiamenti delle nuove regole pubblichiamo la circolare del Segretario di Confartigianato Lombardia che riassume le “Disposizioni per le persone per le attività produttive e di servizio in Regione Lombardia per il contenimento della diffusione del contagio dal virus Sars-Cov-2 (Covid-19)valide dal 26 aprile 2021.

Per i dettagli sul Coronavirus CLICCA QUI.

Tel: 030 3745.284-283-324