La Legge Finanziaria ed il collegato fiscale spiegati agli artigiani sul territorio. La nuova contabilità “per cassa”, l’Iri – l’imposta sul reddito d’impresa. E poi l’addio agli studi di settore e i nuovi indici di affidabilità, la conferma del super ammortamento per l’acquisto di beni strumentali e l’introduzione dell’iper ammortamento, lo spesometro e tutta una serie di altri adempimenti.
«La Legge di Stabilità 2017 rappresenta una vera e propria rivoluzione fiscale per le aziende artigiane – come l’ha definita Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Proprio per questo – continua Massetti – abbiamo organizzato questo tour sul territorio per fare il punto sulle principali novità della normativa e le opportunità e i rischi delle varie misure previste».
In calendario i primi quattro incontri:
Primo incontro: (già svolto)
Giovedì 16 febbraio a Palazzolo sull’Oglio, presso la nuova sede di Confartigianato Brescia di via Brescia 4 a partire dalle ore 20:00.
Secondo incontro: (già svolto)
Venerdì 17 febbraio a Gavardo, nella sede di via Stazione 61, alle ore 19:30.
Terzo incontro: (già svolto)
Martedì 21 febbraio alle ore 20:00 a Palazzo Todeschini a Desenzano di via Porto Vecchio.
Quarto incontro:
Giovedì 9 marzo, ore 20:00 a Lumezzane, nella sede operativa della Croce Bianca di via Madre Lucia Seneci.
Ad illustrare le misure, oltre al presidente di Confartigianato Eugenio Massetti sarà presente il direttore e responsabile dell’Area Fiscale di Confartigianato Brescia Fulvio Tedoldi.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.