CONAI: nuove riduzioni dei contributi ambientali per acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro

Durante l’ultimo Consiglio d’amministrazione CONAI ha stabilito una nuova diminuzione del contributo ambientale (o CAC) per gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, plastica e vetro.
Le riduzioni saranno in vigore dal 1° luglio 2022.

Una conferma della flessibilità del Sistema, in grado di adeguarsi rapidamente ai mutamenti di contesto senza mai pregiudicare la tutela degli interessi ambientali.
Si stima che le riduzioni approvate porteranno alle aziende risparmi da CAC pari a circa 90 milioni di euro già nel corso di quest’anno.

Dopo i mesi estivi, inoltre, CONAI si è prefissato di effettuare una nuova analisi per valutare ulteriori interventi che potranno entrare in vigore dall’inizio del prossimo anno.

Per approfondire l’argomento e consultare le variazioni del Contributo ambientale clicca qui.