Bonus patenti: sbloccati ulteriori 575 mila euro per 230 richieste

Ammontano a 575 mila euro le ulteriori risorse nella disponibilità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il bonus patenti, che consentiranno così di sbloccare 230 buoni patente precedentemente emessi e sospesi perchè eccedenti rispetto ai fondi disponibili e che si aggiungono ai 343 già sbloccati con analogo provvedimento lo scorso 4 maggio.

I beneficiari di buoni riattivati riceveranno una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di domanda e avranno 60 giorni per l’attivazione presso una delle autoscuole accreditate.

Ricordiamo che il bonus patente è un voucher dal valore massimo di 2.500 euro che gli under 35 intenzionati a prendere la patente per la guida dei mezzi pesanti possono usare per coprire le spese effettuate per corsi ed esami.

L’obiettivo principale di questo beneficio è quello di incentivare i giovani a prendere l’abilitazione alla guida professionale (ovvero la Carta di Qualificazione del Conducente). La Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), infatti, è un titolo che abilita alla professione i titolari di una patente di guida C/CE o D/DE.

Tel: 030 3745.284-324