Bando sull’acquisto e l’installazione di filtri antiparticolato

Il Comune di Milano mette a disposizione oltre 981mila euro di contributi per l’acquisto e l’installazione di filtri antiparticolato sui veicoli diesel destinati al trasporto merci

Il Comune di Milano ha pubblicato un bando che prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto e l’installazione di filtri antiparticolato su veicoli destinati al trasporto merci delle categorie N1 (massa massima non superiore a 3,5 ton), N2 (massa massima superiore a 3,5 ton e fino a 12 ton) ed N3 (massa massima superiore a 12 ton), alimentati a gasolio, di classe Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4.

Beneficiari: i veicoli devono essere di proprietà o in locazione finanziaria ad imprese con sede legale, o operativa, nella Regione Lombardia.
L’entità del contributo non può superare il 40% dei costi ritenuti ammissibili e, in ogni caso, non può eccedere i 3.600 € per ciascun dispositivo antiparticolato acquistato ed installato sul mezzo (l’importo dell’IVA non è ammesso a rimborso).

La procedura per accedere alla misura è articolata in due fasi:
– Fase 1: adesione al bando e prenotazione del contributo tramite invio a mezzo fax del “Modulo 1” (al numero 02.884.56637), da effettuarsi entro il 6 Novembre 2016. Il criterio per l’erogazione dei contributi seguirà l’ordine cronologico dell’invio delle domande di adesione al bando.
– Fase 2: perfezionamento della prenotazione entro 120 gg dalla pubblicazione della graduatoria,  tramite consegna a mano del “Modulo 2” al protocollo della Direzione Centrale Mobilità, Trasporti, Ambiente ed Energia, sito in via Beccaria n. 19 – Milano.
Nei 60 gg successivi al ricevimento della documentazione, il Comune di Milano ne verificherà la correttezza ed emetterà un provvedimento di assegnazione definitiva o di diniego del contributo che, peraltro, non verrà erogato in caso di DURC irregolare.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria clicca qui oppure contattare lo 030/3745244.