Autoriparazione: Confartigianato ottiene il via libera per l’uso della targa di prova

Grazie all’intervento di  Confartigianato gli autoriparatori potranno continuare ad utilizzare la targa prova sui veicoli immatricolati per esercitare la loro attività d’impresa.
La battaglia di Confartigianato Autoriparazione ha portato ad un risultato inseguito da anni e che mette fine ad una controversia che ha coinvolto politica e forze di polizia, provocando non pochi problemi agli autoriparatori.

Ora il provvedimento contenuto nel Decreto Infrastrutture, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 217 del 10/09/2021, sana finalmente la prassi, autorizzata dal Ministero dei Trasporti fin dal 1999 ma messa in discussione più volte dalla Polizia stradale e dalla Suprema Corte, di utilizzo della targa prova sui veicoli già immatricolati”.