Area Credito: contributi per manifestazioni fieristiche in Italia e in Lombardia

La CCIAA di Brescia con determinazione n.73/Pro ha approvato i bandi di concorso per l’erogazione di contributi per manifestazioni fieristiche in Italia (Misura A – Agef 2103)  e  manifestazioni fieristiche in Lombardia (Misura B – Agef 2104).

Stanziamento risorse:

• Misura A 125.000,00 euro
  • Misura B 125.000,00 euro

Il bando prevede un contributo a fondo perduto (50% sulla spesa)  fino ad un massimo di 3.500,00 euro per impresa, per la partecipazione a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale con svolgimento dal  1 gennaio 2021 al  31 dicembre 2021, per una spesa minima di 700,00 euro relativa a costi sostenuti per  il noleggio dell’area espositiva ed i costi di allestimento, escluse spese oggetto di auto fatturazione e commesse interne dello stand.

Termini di presentazione delle domande:

• Misura A da martedì 11 gennaio 2022 a lunedì 17 gennaio 2022
  • Misura B da martedì 18 gennaio 2022 a lunedì 24 gennaio 2022

Un ulteriore 3% del fondo stanziato è destinato e riconosciuto quale premialità alle imprese in possesso del rating di legalità  e nelle seguenti misure:

• 1 stella di rating – premialità    150 euro
  • 2 stelle di rating – premialità    300 euro
  • 3 stelle di rating – premialità    500 euro

La modulistica sarà pubblicata il 1° novembre 2021.

Documenti necessari:

• fattura regolarmente quietanzata con evidenziato l’avvenuto pagamento riguardante le spese sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021 e ricevuta di versamento o bonifico bancario ed estratto conto;
  • attestazione dell’Ente organizzatore che specifichi la qualifica nazionale od internazionale  delle Fiere nonchè le date di effettivo svolgimento della manifestazione.

Ufficio Credito

Tel: 030.37.45.244/222