Apparecchi elettromeccanici utilizzati per l’attività di estetista: nuova Guida di Confartigianato Benessere

L’uso delle apparecchiature da parte dei centri estetici è regolato dal DM 206/2015. Alcune delle strumentazioni sono molto semplici e di banale utilizzo, mentre altre necessitano di particolari attenzioni da parte dell’operatore relativamente alle modalità di esercizio e di applicazione nonchè alle cautele d’uso.

Al fine di fornire alla categoria uno strumento di supporto agile e di facile consultazione, Confartigianato Benessere, in collaborazione con FAPIB – Associazione Nazionale Fornitori di Attrezzature per Parrucchieri ed Istituti di Bellezza, ha realizzato la Guida “Apparecchiature estetiche. Cosa è importante sapere!” promossa in occasione di Cosmoprof 2024.

La guida, che nella versione digitale è gratuita per tutte le imprese associate, fornisce dei chiarimenti sull’utilizzo del laser per epilazione, riporta una facsimile di consenso informato e uno schema di contratto per il noleggio dell’apparecchiatura.

È possibile richiedere la Guida scrivendo ad: area.categorie@confartigianato.bs.it.
Nell’email vanno indicate: la ragione sociale, il codice fiscale, il telefono e l’indirizzo dell’azienda associata.

Tel: 030 3745.284-324