ANCoS, vivi con noi l’esperienza del servizio civile

Se hai tra i 18 e i 28 anni e stai cercando un’opportunità di formazione professionale e di crescita personale, scegli il Servizio Civile con l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.
Nel nuovo bando la sede territoriale di via Orzinuovi 28 a Brescia sarà presente con l’iniziativa sperimentale di Servizio civile digitale “Digital Welf@re Point: orientare e facilitare l’accesso ai servizi online della PA”, nell’ambito del programma denominato “Mettiamo il turbo al Digitale”.

Di cosa ti occuperai?
Il tuo ruolo sarà quello di “Orientatore e facilitatore digitale”, con l’obiettivo di fornire il supporto al cittadino nell’utilizzo delle tecnologie digitali e l’accompagnamento nell’accesso ai servizi digitali, soprattutto nell’ambito del Welfare pubblico. Ma non solo.

Cosa offre il Servizio Civile?
– 25 ore settimanali per 12 mesi;
– almeno 80 ore di formazione;
– crediti formativi;
– attestato di partecipazione al Servizio civile;
– riconoscimento e valorizzazione delle competenze acquisite;
– valutazione dell’esperienza nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione;
– riconoscimento del servizio ai fini del trattamento previdenziale (riscattabile);
– assegno mensile di 507,30 euro;
– permessi di assenza ordinari e straordinari.

Potrai presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online, entro e non oltre le ore 14 del 28 settembre 2023.

Per poter accedere è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.
Il progetto sarà avviato entro il prossimo 28 dicembre 2023 e verranno selezionati due candidati.

Cosa aspetti? Chiama subito e cogli l’occasione per avvicinarti al mondo del lavoro!

ANCoS Brescia

Tel: 030 3745.283