Albo Autotrasporto: stabilita la quota di iscrizione per l’anno 2024

Con la delibera dell’11 ottobre, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2023 è stata stabilita la misura del contributo che le imprese iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori dovranno corrispondere per l’anno 2024:

– una quota fissa di iscrizione di 30 euro;
– una quota variabile in relazione alla dimensione numerica del proprio parco veicolare rilevato alla data del 1° novembre 2022, qualunque sia la massa dei veicoli con cui esercitano l’attività;
– una terza quota dovuta dall’impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6.000 kg di cui è titolare.

Il versamento del contributo potrà essere effettuato DAL 6 NOVEMBRE AL 31 DICEMBRE 2023 attraverso la piattaforma PagoPA con le seguenti modalità alternative, entrambe attivabili nell’apposita sezione “Pagamento Quote” presente sul sito www.alboautotrasporto.it:

1) Pagamento online: l’utente viene automaticamente reindirizzato alle pagine web di PagoPA che consentono di scegliere il prestatore di servizi di pagamento e di pagare in tempo reale.

2) Pagamento previa creazione della posizione debitoria: l’utente dopo aver stampato il pdf di avviso di pagamento procederà, in un secondo momento, a pagare fisicamente presso un prestatore di servizi di pagamento (es. tabaccaio) oppure in modalità online.

La prova dell’avvenuto pagamento dovrà essere conservata per eventuali controlli.

Tel: 030 3745.324-284