Regione Lombardia: Erasmus per giovani imprenditori

Anche per l’anno 2023 Regione Lombardia intende dare una risposta innovativa alle necessità di sviluppo dell’imprenditorialità e della cooperazione economica, promuovendo l’Erasmus per giovani imprenditori e imprenditrici.

Se hai un’impresa avviata da non più di 3 anni o un progetto da sviluppare concretamente, puoi imparare i segreti del mestiere da un’azienda europea già affermata che partecipa all’iniziativa, trascorrendo alcuni mesi presso la sua sede.

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea e mette in contatto giovani imprenditori- imprenditrici e realtà aziendali di tutta Europa. In questo modo, le parti scambiano competenze e conoscenze e possono instaurare una collaborazione per il futuro.

Il periodo di Erasmus ha una durata da 1 a 6 mesi. Per partecipare, è indispensabile:

– essere cittadino di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– avere una esperienza imprenditoriale di massimo 3 anni;
– avere un progetto da proporre e sviluppare nel corso del periodo;
– avere la possibilità di aggiungere i fondi necessari a complementare il finanziamento.

Non sono previsti invece limiti di età.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Tel: 030 3745.284