AdBlue: pubblicato il decreto che stabilisce i criteri per coprire fino al 15% delle spese sostenute

Sulla Gazzetta Ufficiale del 20 febbraio 2023 è stato pubblicato il Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 30 settembre 2022 relativo alle disposizioni per il riconoscimento, in favore dell’autotrasporto su strada di merci per conto terzi, di un credito d’imposta sull’acquisto del componente AdBlue per l’alimentazione dei veicoli Euro V e superiori per l’anno 2022.

Il decreto stabilisce criteri e modalità di erogazione del contributo straordinario di 29,6 milioni di euro da utilizzare, sotto forma di credito di imposta, come compensazione per l’acquisto del componente AdBlue in base al quale l’Agenzia delle Dogane ha attivato, lo scorso novembre, la piattaforma per la presentazione delle domande.

Ufficio Assistenza Fiscale

Tel: 030 3745.206