Panificatori, Giornata del Pane 2021

Confartigianato Brescia è impegnata da oltre 25 anni con la Caritas Diocesana per l’organizzazione della “Giornata del Pane” che quest’anno si celebrerà il prossimo 28 novembre in occasione della prima Domenica di Avvento.

Pane Parola” è il nome della campagna della Giornata del Pane 2021. Per il buon esito dell’evento chiediamo il supporto dei panificatori a sfornare il pane necessario concordandone quantità e modalità di consegna con ciascun parroco o referente parrocchiale. Il pane verrà confezionato in sacchetti dedicati all’iniziativa dal personale addetto e verrà distribuito, nel rispetto dei protocolli anti-covid, durante o al termine delle Celebrazioni Eucaristiche.

Quanto raccolto sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Brescia a sostegno del Rifugio, struttura di emergenza freddo gestita da operatori affiancati da volontari e situata nell’ala dell’ex Seminario Vescovile a a Brescia, la cui funzione è quella di accogliere e dare assistenza alle persone senza fissa dimora che a causa della pandemia di covid-19 si sono trovate in una condizione ancora di maggiore fragilità e marginalità.

Confartigianato mette a disposizione gratuitamente i sacchetti del pane con il logo dell’iniziativa: sarà possibile ritirali, insieme ai manifesti da esporre presso il Tuo esercizio, presso gli uffici territoriali di Confartigianato o presso la Caritas Parrocchiale dal prossimo 16 novembre.

Tel: 030 3745.283-324