“Lunedì d’autore”: invito alla serata dedicata alle STORIE DI ARTIGIANI VALSABBINI

Si terrà lunedì 5 giugno alle ore 20:30, presso la biblioteca civica “Ugo Vaglia” di via Glisenti, 7 a Vestone, la serata dedicata alle storie di artigiani valsabbini.

L’evento, promosso da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, Comune di Vestone, Rete Bibliotecaria Bresciana, Sistema Biblitoecario del Nord-Est Bresciano e il Centro valsabbino di ricerche storiche, vedrà la partecipazione del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, che introdotto dallo storico Giancarlo Marchesi presenterà il volume pubblicato in occasione dei 70 anni dell’organizzazione di via Orzinuovi su «Confartigianato a Brescia, 70 anni di artigianato a Brescia» e, a seguire, «La meccanica è un’arte. Pialorsi Stampi» di e con Alessandro Lucà.

L’iniziativa rientra nel cartellone dei «Lunedì d’Autore», ciclo di presentazioni organizzato e promosso dalla biblioteca civica «Ugo Vaglia» di Vestone insieme al Centro valsabbino di ricerche storiche, la raccolta civica ha dato vita a una serie di appuntamenti negli spazi culturali di via Glisenti 7.

L’esordio è avvenuto con «Musica neanche tanto leggera» di Mauro Bacchetti, il racconto di una vita sognante, l’autobiografia di una persona che ha vissuto perla musica. Poi toccherà ad altre tre proposte in giugno: il 5, appunto con l’evento di Confartigianato e proseguirà nella serata del 12 con «La ragazza con l’orchidea vorrebbe andare a Capri» di Francesca Belussi, una giovane insegnante e scrittrice lumezzanese già autrice del libro «Lu’Mezzò – Storie di un paese perbenino».

Infine, nell’appuntamento del 19 giugno si parlerà di «Tram extraurbani a Brescia» con Mauro Oliva che sarà introdotto da Guido Assoni.

Locandina dell’evento

Area Comunicazione e Stampa