Giovani Scuola Futuro Lavoro: dialogo di comunità per un patto tra generazioni

Giovedì 16 novembre 2023 – ore 19:45 – via Moretto, 13 – Lumezzane.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è stata coinvolta dall’Amministrazione comunale della Città di Lumezzane per organizzare un evento straordinario che vuole coinvolgere gli imprenditori come te per affrontare una sfida cruciale: il disagio giovanile legato al desiderio di crescere e diventare indipendenti.

Ognuno di noi ha sperimentato il bruciante desiderio di crescita, ma cosa accade quando questo diventa fonte di disagio per i giovani? In un mondo frenetico e in continua evoluzione, è essenziale preparare le nuove generazioni a crescere nell’indipendenza.

La nostra associazione si impegna attivamente nella promozione di iniziative di integrazione tra imprese e istruzione, coinvolgendo docenti, studenti e imprenditori. Vogliamo facilitare un inserimento consapevole ed efficace nel mondo del lavoro, con un focus particolare sulle piccole imprese artigiane.

Abbiamo visto giovani superare il disagio grazie a programmi di formazione e progetti di volontariato. Ti invitiamo ad unirti a noi per contribuire al futuro dei giovani e delle imprese. Le tue competenze e esperienze possono fare la differenza.

L’evento si svolgerà giovedì 16 novembre 2023 alle ore 19:45 presso la Sala del Consiglio comunale, via Moretto, 13 a Lumezzane.

Locandina

Ufficio di Lumezzane