Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale sostiene il progetto “Brescia Aiuta Ucraina”

Procedono i lavori del tavolo di confronto territoriale attivato da Fondazione della Comunità Bresciana tra Terzo Settore, mondo imprenditoriale e Istituzioni, per far fronte all’emergenza scaturita dalla guerra in Ucraina.

Il tavolo ha costituito inizialmente un Fondo “Brescia Aiuta Ucraina” che ha potuto contare su risorse pari a 337 mila euro, di cui 212 mila euro provenienti dal territorio bresciano e a cui si aggiungono 125 mila euro messi a disposizione da Fondazione Cariplo e alle libere donazioni di cittadini e imprese che stanno alimentando le donazioni per aiutare i rifugiati sul nostro territorio e le diverse iniziative solidali.

Ricordiamo che per supportare le attività del Fondo è possibile effettuare una donazione nella seguente modalità:
• Bonifico bancario intestato a Fondazione della Comunità Bresciana
• Dipendenza: BPER Banca
• IBAN: IT59U0538711238000042712412
• Causale: Brescia Aiuta Ucraina

Le donazioni da parte di Persone fisiche, Enti e Aziende a favore della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus godono di specifici benefici fiscali. I dettagli per richiedere l’attestazione di dono sono presenti sul sito di Fondazione, sezione “Come donare”.