Confartigianato alla Fiera di Orzinuovi con il convegno “Intelligenza artificiale e impatto su lavoro e impresa” e poi stand in piazza e raccolta benefica

Come emerge da un recente studio dell’Osservatorio di Confartigianato Lombardia la nostra Regione è prima per quota di lavoratori in ingresso maggiormente esposti all’impatto dell’intelligenza artificiale.

In questo contesto anche l’artigianato bresciano sarà coinvolto in maniera importate. Non a caso Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, che sarà presente alla tradizionale Fiera di Orzinuovi 2023 con un proprio stand, terrà presso il Centro culturale “Aldo Moro” di via Palestro 17, domenica 3 settembre dalle ore 10:00 un convegno, ad ingresso libero, dal titolo: “L’intelligenza artificiale e l’impatto su lavoro e impresa”.

Dopo i saluti del Sindaco di Orzinuovi Gianpietro Maffoni e del giornalista Tonino Zana sono previsti gli interventi di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia e di Matteo Linotto – imprenditore del settore digitale e socio di Neoseperience moderato da Fabio Gafforini di Teletutto e al termine del quale si terranno le premiazioni di artigiani e imprenditori che si sono contraddistinti per la storica fedeltà a Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e nel passaggio generazionale.

Non mancherà, come da tradizione ormai, il momento dedicato alla beneficenza: anche quest’anno infatti confermata la presenza dei panificatori di Confartigianato che distribuiranno dallo stand sulla Piazza centrale Vittorio Emanuele II i loro prodotti a fronte di una piccola donazione, i cui proventi saranno poi devoluti interamente alla scuola dell’infanzia di Pompiano. Un piccolo grande gesto di generosità, che ha visto negli anni scorsi donare quanto raccolto, tra gli altri: alla Onlus Amici dei Pompieri di Orzinuovi, all’Associazione Corpo Musicale SS. Gervasio e Protasio di Roccafranca, all’Oratorio Jolly di Orzinuovi e all’Oratorio San Domenico Savio di Borgo San Giacomo.

Clicca qui per iscriverti al Convegno.

Tel: 030 3745.283