Accordo per ridurre i costi dei micropagamenti elettronici: pubblicazione delle offerte commerciali

A seguito dell’accordo tra ABI, APSP, Confartigianato e le altre Associazioni di categoria per la definizione del “Protocollo d’intesa per la mitigazione, la maggiore comprensibilità e comparabilità dei costi di accettazione di strumenti di pagamento elettronici”, l’ABI e l’APSP hanno assunto l’impegno di invitare i “soggetti abilitati all’accettazione di pagamenti con carta presso gli Esercenti” a promuovere iniziative commerciali volte a ridurre l’impatto dei costi delle transazioni di basso valore, cioè di importo non superiore a 30 euro.

Con lo scopo di facilitarne il confronto, le offerte commerciali sono state pubblicate sul sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) nella pagina “Protocollo POS”.

La pagina, oltre a ricordare sinteticamente i contenuti del Protocollo, riporta l’elenco aggiornato dei Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti con le rispettive offerte commerciali. Al fine di individuare l’offerta più opportuna raccomandiamo la consultazione.

L’Accordo dovrebbe risultare particolarmente competitivo per le transazioni di importo unitario almeno fino a 10 euro.

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.284-324