CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

Nuova impresa

Nuova impresa

Vuoi avviare una nuova impresa? Hai bisogno di metterti in proprio?

L’avvio di un’attività imprenditoriale è una fase delicata e complicata dal punto di vista burocratico. Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è al tuo fianco supportandoti e aiutandoti in ogni fase, dall’idea iniziale all’apertura, fino alla gestione dell’impresa stessa.

L’Ufficio Nuova Impresa di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale lavora attivamente per favorire l’ingresso nel mondo del  lavoro artigiano e della piccola impresa. In questo senso, l’Ufficio Nuova Impresa:

  • Offre consulenza gratuita in fase iniziale, fornendo tutte le informazioni utili per intraprendere l’attività imprenditoriale.
  • Istruisce pratiche per l’ottenimento di abilitazioni professionali: acconciatori, installatori di impianti, estetisti, autoriparatori, autotrasportatori, imprese di pulizia e facchinaggio, pulitintolavanderie, ecc.
  • Istruisce pratiche di iscrizione, variazione, cessazione e spedizione telematica della documentazione obbligatoria da inoltrare agli enti pubblici preposti: Agenzia delle Entrate, INPS e INAIL, Registro Imprese, Albo delle Imprese Artigiane c/o Camera di Commercio di competenza.

Per informazioni:

Tel: 030 3745.289


Referenti:

Maria Gheza – Tel: 030 3745.290

Silvio Ferretti – Tel: 030 3745.288

Mail: iscrizioni@confartigianato.bs.it

Le ultime news

CCIAA: Domicilio digitale

Il domicilio digitale è un domicilio virtuale, rappresentato da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata a disposizione di tutte le pubbliche amministrazioni per l’invio di comunicazioni con pieno valore legale. Le imprese che ancora non sono in regola con il domicilio digitale devono sanare la propria posizione comunicando la propria PEC al Registro delle Imprese.

Continua a leggere »

Autoriparatori: il 5 gennaio 2023 scade il termine per la riqualificazione alla sezione meccatronica

La legge n. 224/2012, entrata in vigore il 5 gennaio 2013, ha accorpato nell’unica categoria di “Meccatronica” le precedenti attività di “Meccanica /motoristica” e di “Elettrauto”. A seguito di tale modifica pertanto: • le imprese che, alla data del 5 gennaio 2013, erano già iscritte al Registro delle imprese sia all’attività di meccanica – motoristica

Continua a leggere »

Obbligo comunicazione PEC in CCIAA

Tutte le aziende già iscritte al Registro imprese che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo PEC o la cui PEC è stata cancellata poichè non più attiva, hanno l’obbligo di comunicarla alla CCIAA. La mancata comunicazione di un indirizzo PEC valido e attivo comporterà l’assegnazione d’ufficio da parte della CCIAA di una PEC attiva

Continua a leggere »

Nuova classificazione dei Codici ATECO, importante risultato per la categoria

Dal 1° gennaio 2022 è stata apportata la modifica ai Codici ATECO del settore pulitintolavanderie. Il Comitato ATECO ha infatti ufficialmente comunicato la distinzione fra “lavanderie tradizionali” e “lavanderie self-service”. Si tratta di un risultato strategico per la categoria raggiunto anche grazie al lavoro svolto dai rappresentanti di Confartigianato all’interno del Comitato di revisione dei

Continua a leggere »

Richiedi Informazioni






    newsletter

    Iscriviti alla newsletter!

    Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

    Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

    Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?