Webinar “Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI”

Giovedì 4 Febbraio – ore 15.00.

Con l’obiettivo di illustrare il quadro delle conseguenze della Brexit per le PMI italiane e fornire elementi sulle azioni da intraprendere per prepararsi al meglio al commercio col Regno Unito, Confartigianato ha organizza l’evento “Brexit …e ora? Cosa cambia per le PMI”.

L’Accordo di cooperazione tra l’Unione Europea e il Regno Unito siglato il 24 dicembre scorso istituisce una delle aree di libero scambio più avanzate al mondo. Sono stati evitati dazi e tariffe e un relativo aumento dei costi per molti prodotti.
Un fattore molto positivo per le imprese essendo il Regno Unito il 5° Paese di destinazione del nostro export. Tuttavia, l’accordo non riproduce le condizioni del Mercato Unico e dell’Unione Doganale e dal 1° gennaio il Regno Unito è diventato un Paese terzo con tutte le conseguenze del caso. Per continuare a commerciare è pertanto necessario adattarsi a un nuovo contesto e a nuove regole.

All’incontro che si svolgerà in diretta streaming Giovedì 4 Febbraio, alle ore 15.00, parteciperanno il Ministero degli Esteri, l’ICE, l’Agenzia delle Dogane e l’Ambasciata italiana a Londra.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link entro Martedì 2 Febbraio.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.284/324