Carlo Piccinato eletto Segretario Generale di Confartigianato Lombardia

CARLO_PICCINATOCarlo Piccinato è stato eletto Segretario Generale di Confartigianato Lombardia. Segretario di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale dal 2010, ha assunto l’incarico di Vincenzo Mamoli che, a sua volta, è andato a ricoprire da inizio anno il ruolo di Segretario Generale di Confartigianato nazionale.
Classe 1962 e originario di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, dal 1991 è collaboratore con l’Organizzazione di via Orzinuovi dopo due anni con la Confartigianato Savona nella funzione di responsabile delle relazioni esterne. Laureato in Economia, in Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale si è specializzato nell’assistenza e consulenza alle imprese nelle materie di tutela e igiene ambientale, sicurezza del lavoro, fornitura di utilities e privacy.

«L’impegno di Carlo Piccinato è apprezzato dall’intero sistema di Confartigianato tanto che già da molti anni è componente della cabina di regia di Confartigianato Imprese nei settori che proprio a Brescia lo hanno visto da protagonista.

Insieme a tutta la Giunta mi congratulo per il prestigioso incarico, confidando possa consolidare il percorso di crescita di Confartigianato Imprese Lombardia all’interno del Sistema nazionale nello spirito di coesione, trasparenza e coinvolgimento che lo ha sempre contraddistinto» commenta il Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti.

«Mi auguro di essere all’altezza di un compito sicuramente prestigioso e arduo – ha commenta il neo segretario regionale Carlo Piccinato che prosegue – Confartigianato Imprese Lombardia è la più rappresentativa organizzazione delle MPI e dell’artigianato in Lombardia. Siamo un forte attore sociale, proattivo nelle relazioni con tutte le istituzioni e in particolare con Regione Lombardia, partecipando a tutte le attività a sostegno della crescita competitiva della comunità lombarda, sempre con spirito di servizio e a sostegno dell’impresa e del lavoro autonomo».

Confartigianato Lombardia è presente in tutta la Lombardia attraverso 15 Organizzazioni Territoriali, con 132 sportelli d’impresa e un patrimonio professionale di 1.245 esperti d’impresa, rappresentando oltre 95.000 imprese, imprenditori e lavoratori autonomi appartenenti a 33 settori di attività, che in essa trovano informazione, rappresentanza, rapporto con le controparti regionali e con le istituzioni.