Confartigianato Moda ha siglato un accordo con Viamadeinitaly, portale B2B (Business-to-Business) dedicato all’eccellenza che mette a disposizione una visibilità globale per il Made in Italy facendo leva sugli strumenti dell’era digitale. La piattaforma lavora con più di 200 aziende del territorio italiano e con migliaia di acquirenti in tutto il mondo, con forte attenzione verso Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania.
Viamadeinitaly si rivolge sia alle aziende che producono un proprio brand sia a quelle che lavorano conto terzi: obiettivo dell’iniziativa è quello di realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero riservato alle micro e piccole imprese italiane all’interno della piattaforma.
La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo di accesso:
• per i primi 6 mesi da parte delle aziende selezionate, se già in possesso di materiale fotografico in linea con l’estetica della piattaforma;
• per i primi 3 mesi con l’aggiunta del servizio di shooting fotografico per le aziende selezionate che non dovessero avere scatti adatti alla piattaforma commerciale.
I posti a disposizione sono limitati: saranno selezionate fino ad un massimo di 50 imprese associate.
Fino al 15 dicembre 2021 sono aperte le candidature per il progetto “Confartigianato incontra Viamadeinitaly”.
PRINCIPALI VANTAGGI DELLA COLLABORAZIONE:
– un supporto alla registrazione sulla piattaforma;
– se necessario, le aziende potranno beneficare di un servizio fotografico professionale di 15 prodotti;
– verranno organizzati incontri con un account manager dedicato per conoscere al meglio le necessità delle aziende aderenti e capire quali servizi possono essere attivati.
E’ già possibile candidarsi. Le imprese interessate sono pregate di contattare i riferimenti in calce.