Poco sopra i 9 miliardi le risorse complessive del Decreto Aiuti quater che contiene diverse misure rivolte alle imprese, in particolare la proroga fino a fine anno dei crediti di imposta, la possibilità di chiedere la rateizzazione delle bollette di luce e gas, le modifiche al superbonus, nonché lo sconto sulle accise dei carburanti e la proroga dell’aliquota Iva agevolata per l’autotrazione.
Di tutto questo, dell’impatto sulle imprese lombarde e delle loro attese sulla Manovra ha parlato il Presidente di Confartigianato Imprese Brescia Lombardia, Eugenio Massetti, ospite di Tg Economy, lo speciale economico di Telelombardia andato in onda martedì 15 novembre 2022.
Un focus specifico è stato dedicato alle misure per l’efficientamento energetico di Regione Lombardia, con una sottolineatura sugli investimenti per la ripresa, nella linea di efficienza energetica artigiani, soggetto a interventi frutto dell’interlocuzione costruttiva tra Confartigianato Lombardia e l’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.
La puntata registrata è visibile sul canale YouTube del Tg Economy cliccando qui